I BTS annunciano il titolo e la data di uscita del nuovo album
Attraverso un post pubblicato su Twitter la band K-pop ha annunciato oggi - 27 settembre - il titolo e la data di uscita del suo nuovo album. Il prossimo disco dei BTS si intitolerà “BE” e arriverà sui mercati il prossimo 20 novembre sotto forma di edizione deluxe.
[공지] #BTS 'BE (Deluxe Edition)' 발매 안내 (+ENG/JPN/CHN)https://t.co/l1eJSmXax0
— BTS_official (@bts_bighit) September 27, 2020
Il tweet condiviso dalla band sud coreana è accompagnato da un link che rimanda all’applicazione Weverse, creata dall’agenzia della band, la Big Hit Entertainment, dove è possibile prendere visione del comunicato stampa riguardante il prossimo album dei BTS.
“‘BE (Deluxe Edition)’ contiene la musica più ‘BTS-esque’ di sempre”, si legge nella nota, ripresa in un commento pubblicato da un utente sotto al post del gruppo K-pop e riportata più avanti. Dal comunicato si apprende anche: “L'ultima storia dei BTS inizia dichiarando che ‘anche di fronte a questa nuova normalità, la nostra vita va avanti’ e trasmette un messaggio di guarigione ai fan e al mondo”. Si legge poi:“Questo album è reso più speciale dal coinvolgimento diretto dei BTS non solo nella musica, ma nel concept, nella composizione e nel design. Attraverso l’album si potranno scoprire i pensieri, le emozioni e le riflessioni più profonde dei BTS mentre si farà esperienza di uno spettro musicale ancora più ricco”.
Il disco di prossima uscita dei BTS sarà disponibile al pre-order dalle ore 4 del mattino del prossimo 28 settembre.
- bts' new album "BE (deluxe edition) will be released november 20!
— 「 claire ⁷ 」 (@btstranslation7) September 27, 2020
- pre-orders: september 28
"the latest story begins by declaring that 'even in the face of this new normality, our life goes on'" pic.twitter.com/XbxDQa1DGJ
Alla fine dello scorso mese di agosto la band K-pop - che il 21 febbraio ha dato alle stampe l’album “Map of the soul: 7” (leggi qui la nostra recensione) - ha pubblicato il brano “IONIQ: I'm on it”, uscito qualche giorno dopo che è stato reso disponibile il singolo “Dynamite”, il cui video è il primo nella storia a superare su YouTube i 100 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione.